Lotus Elise 250 Special Edition più leggera della Cup!

Lotus Elise 250 Special Edition più leggera della Cup!

Lotus Elise 250 Special Edition più leggera della Cup!

La Lotus Elise 250 Special Edition è l’edizione speciale della iconica super sportiva di Hethel. Ancora più leggera e performante

chiudi

Caricamento Player...

Continuano le edizioni speciali della Casa di Hethel per celebrare la sede nel Norfolk dove Colin Chapman nel 1966 decise di spostare la produzione delle sue auto sportive. Dopo la Lotus Evora 400 Hethel Edition, lanciata a maggio, è ora la volta della Lotus Elise 250 Special Edition che, come sottolinea il nome, è una edizione super speciale della più iconica delle super sportive di Hethel, la Elise 250 che raggiunge la massima evoluzione e sofisticazione nella versione da competizione Elise 250 Cup.

Solo 50 esemplari in tutto il mondo

È proprio da questa che sono partiti i tecnici di Hethel per realizzare la Lotus Elise 250 Special Edition. La produzione sarà limitata a soli 50 esemplari in tutto il mondo e in Italia sarà proposta a un prezzo base di 67.890 euro. Spiccano il pacchetto aerodinamico in fibra di carbonio, proposto di serie come l’assetto con molle Eibach ed ammortizzatori Bilstein. Nonché l’impianto frenante fornito da AP e Brembo.

Ancora più leggera e performante

Il motore resta il classico 1.8 con compressore volumetrico in grado di erogare una potenza massima di 246 CV con una coppia di 250 Nm. Grazie all’ampio impiego di fibra di carbonio e materiali ultraleggeri il peso a secco è di soli 899 kg, ovvero ben 32 kg in meno rispetto alla giù super leggera 250 Cup. Ciò le permette di guadagnare 1 km/h di velocità massima arrivando a 248 km/h.

Tanti optional per renderla più esclusiva

La Lotus Elise 250 Special Edition è proposta con diversi colori di carrozzeria tra cui Metallic Blue, Red e Yellow. Gli interni presentano sedili in carbonio rivestiti in pelle dark blue o dark grey. Come sempre ampia la scelta degli optional per renderla ancora più unica ed esclusiva quali: il tetto in carbonio che permette di diminuire ulteriormente il peso della vettura, il climatizzatore, il cruise control, i cerchi in lega forgiati, l’impianto stereo con connessione bluetooth e iPod ed il Black Pack, ovvero una serie di particolari esterni verniciati in nero.

Clicca sulle foto per ingrandirle ed entrare nella fotogallery