Luci interne a LED per BMW M3

Luci interne a LED per BMW M3

Luci interne a LED per BMW M3

chiudi

Luci interne a LED per BMW M3, un’illuminazione più omogenea e tecnologica

Luci interne a LED per BMW M3, optional originali: tutte le cose importanti da sapere, le caratteristiche tecniche, i costi e i tempi di installazione, le compatibilità per anno di produzione, carrozzeria, generazione, modello, allestimento, optional e motorizzazione.

Perché sostituire tutte le lampadine interne

Tra i tanti vantaggi dell’illuminazione viene spesso citata la durata enormemente maggiore delle lampadine rispetto alle normali luci a incandescenza o alogene. Nel caso delle lampadine interne dell’auto, però, sembra un vantaggio poco rilevante.

Statisticamente, è difficile che in un ciclo vitale anche lungo (diciamo 10 anni) di un’auto si sostituisca una gran quantità di lampadine. Anzi, la maggior parte degli automobilisti non ne ha mai bisogno.

Altri vantaggi da non sottovalutare

La realtà è che l’illuminazione a LED è superiore a quella tradizionale non solo per la durata, ma anche per altri aspetti. Per esempio, le prestazioni di una lampadina a LED non diminuiscono mai nel tempo, e l’illuminazione è più vivace e uniforme.

Un abitacolo più luminoso e vivace

Per ottenere un’illuminazione interna di qualità superiore, quindi, BMW mette a disposizione diversi kit di lampadine. Ecco quelli compatibili con BMW M3:

  • Una luce singola – Questa singola lampadina a LED può sostituire per esempio la lampadina standard della plafoniera principale. Il suo costo è di 26 euro, IVA inclusa, e si installa in appena 10 minuti.
  • Due luci – Queste due lampadine C5W permettono di sostituire la lampadina del vano portaoggetti anteriore o quella del bagagliaio. Il costo è di 36 euro, e i tempi di installazione ammontano a 15 minuti.
  • Quattro lampadine – Attacchi W5W e W6W per sostituire la maggior parte delle luci interne. Il costo è di 94 euro, e i tempi di installazione ammontano a 15 minuti.
  • Lampada aggiuntiva – Questa lampadina aggiuntiva si può installare nel bagagliaio e offre doppia potenza illuminante di quelle standard. Costa 50 euro e si installa in 15 minuti.