McLaren 570S Track Pack. La pista è il suo regno

McLaren 570S Track Pack. La pista è il suo regno

McLaren 570S Track Pack. La pista è il suo regno

chiudi

La McLaren 570S Track Pack, non è altro che la nuova 570S dotata del “pacchetto” per il massimo divertimento in pista

La McLaren 570S Track Pack è stata progettata per offrire un’esperienza di guida ancora più entusiasmante ai proprietari che di tanto in tanto vogliono cimentarsi in pista senza compromettere la funzionalità quotidiana della propria vettura. L’elemento di spicco è rappresentato infatti dal Track Pack, calibrato esclusivamente per questo modello per esaltare le prestazioni tra i cordoli.

Nato dall’esperienza nelle corse

Il “Track Pack” richiama l’illustre storia sportiva della McLaren, tra cui i recenti successi nelle classi GT3 e GT4. Il “Track Pack” per la McLaren 570S sfrutta tutti i vantaggi derivanti dalla riduzione di peso ed il carico aerodinamico ottimizzato e già adottato sulla 675LT, modello “sold out” implementato sulla 570S per garantire le migliori prestazioni su pista di qualsiasi altro modello della Sports Series.

Drastica riduzione dei pesi

La McLaren 570S Track Pack è caratterizzata dallo spoiler posteriore di 12 mm più alto che garantisce una forza aerodinamica di 29 kg in più a 150 mph, ancora maggiore a quella di serie, assicurando così grande stabilita nella percorrenza di curve ad alta velocità. Tale spoiler non è disponibile per nessun altro modello della gamma Sports Series. Altri elementi distintivi sono la finitura McLaren Special Operations del tetto in Dark Palladium, e lo scarico Sports in finitura “stealth”. Da notare che il Track Pack porta ad una riduzione di peso di ben 25 kg rispetto alla Coupé in allestimento standard. Ciò è reso possibile grazie anche al pacchetto per gli interni lightweight, che include il rivestimento dei sedili, del cruscotto e del volante in Alcantara, nonché l’introduzione di sedili da corsa con guscio in fibra di carbonio con la posizione laterale omologata da circuito. La riduzione del peso è ulteriormente accentuata dai cerchi in lega-super leggera (super Lightweight).

Da 0 a 200 km/h in 9,4 secondi

La McLaren 570S Track Pack passa da 0-200 km/h in 9,4 secondi e raggiunge una velocità massima di 328 km/h. Per vivere appieno il divertimento in pista è dotata con la più recente tecnologia di telemetria McLaren (McLaren’s Track Telemetry system), che troviamo sia sulla 675LT sia sulla P1TM . Il sistema offre tutta una serie di informazioni in tempo reale quali: i tempi sul giro, i tempi sui settori, nonché la comparativa tra piloti. Inoltre fornisce un’analisi post guida con memorizzazione dei dati e la creazioni di grafici della velocità della vettura e i delta sui settori per i tempi sul giro. L’opzione Track Pack costa 21.300 euro.

Clicca sulle foto per ingrandirle ed entrare nella fotogallery