Mercedes AMG S 65 Cabriolet: un V12 per… volare

Mercedes AMG S 65 Cabriolet: un V12 per… volare

Mercedes AMG S 65 Cabriolet: un V12 per… volare

La Mercedes AMG S 65 Cabriolet compie un ulteriore balzo avanti sul fronte dell’esclusività e delle prestazioni. Un V12 da 630 CV!

chiudi

Caricamento Player...

La Mercedes AMG S 65 Cabriolet, spodesta dal trono la S 63 con motore 5.5 V8 biturbo. Grazie al suo mostruoso V12 biturbo di 6.0 litri da ben 630 cavalli e 1000 Nm di coppia, che già equipaggia la top di gamma coupé, schizza da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi e raggiunge la velocità massima autolimitata di 250 km/h, o di 300 km/h con l’AMG Driver’s Package.

La dotazione di serie esprime il massimo di quanto può offrire il brand del lusso e della sportività della Stella. Spiccano le sospensioni Airmatic con specifiche AMG e la nuova batteria per l’avviamento agli ioni di litio, più leggera di 20 kg rispetto a quella di serie. Non mancano: Aircap, Airscarf, gruppi ottici full-Led, cerchi in lega forgiati da 20″ con pneumatici anteriori 255/40 e posteriori 285/35, finiture dedicate con dettagli cromati per paraurti e mascherina, interni e padiglione con rivestimenti in pelle Nappa e microfibra Dinamica.

L’abitacolo della Mercedes-AMG S 65 Cabriolet si distingue per la grafica personalizzata della strumentazione digitale, l’head-up display e l’impianto audio Burmester 3D.

Di serie anche il pacchetto Intelligent Drive che comprende tutti i dispositivi di assistenza alla guida attualmente disponibili: Pre-Safe Plus con Pedestrian Detection, Distronic Plus con Steering Assist e Stop&Go Pilot, Brake Assist con Cross-Traffic Assist, Active Lane Keeping Assist, Adaptive High-Beam Assist Plus con Night View Assist Plus, Collision Prevention Assist Plus con Brake Assist e Active Parking Assist.

Sono invece su richiesta i dischi carboceramici (anteriori da 420 mm, posteriori da 360 mm), che permettono di ridurre del 40% il peso dell’intero impianto frenante.

La Mercedes AMG S 65 Cabriolet sarà presentata ufficialmente al Salone di Ginevra del prossimo marzo, dopo di ché, da aprile saranno aperte le prenotazioni, con consegna a partire da maggio.

Non si conosce ancora il prezzo, ma dovrebbe essere superiore a quello della Mercedes-AMG S 65 Coupé che parte da 257.000 euro.

Clicca sulle foto per ingrandirle ed entrare nella galleria fotografica