Milano Autoclassica 2016: perché non potete non esserci

Milano Autoclassica 2016: perché non potete non esserci

Milano Autoclassica 2016: perché non potete non esserci

Sospeso fra passato e futuro il salone di Milano Autoclassica 2016 apre i battenti dal 18 al 20 marzo 2016 a Fiera Milano Rho: the place to be!

chiudi

Caricamento Player...

Sono molte le emozioni da vivere e ancor più le bellissime vetture da vedere in questa edizione di Milano AutoClassica 2016, l’esclusivo salone dell’auto classica nonché elegante vetrina di stile per la presentazione di nuovi modelli in anteprima da parte delle case automobilistiche, che dal 18 al 20 marzo va in scena a Fiera Milano Rho. Si tratta di un perfetto mix tra heritage e moderno, che forse rappresenta il mondo dell’automobilismo come pochi altri Saloni sanno fare. Prestigiosissimo il parterre di brand dell’haut de gamme: Abarth, Alfa Romeo, Aston Martin, Bentley, Fiat, Infiniti, Jaguar, Lamborghini, Lotus, Maserati, McLaren, Mercedes-Benz, Porsche.

Le chicche di Milano AutoClassica

Le “perle” di Milano AutoClassica – una Ferrari 750 Monza, una Ermini Tipo 357 Sport 1500 Scaglietti e una Porsche 550 RS (l’auto che ha vinto il Best Of Class a Pebble Beach 2015) – accoglie il pubblico di addetti ai lavori, collezionisti, appassionati e visitatori amanti dell’automobilismo, che dalle 9.30 di venerdì 18 marzo può entusiasmarsi fra heritage car e nuove proposte. Direttamente dagli storici Musei Ferrari di Maranello e Modena arrivano le storiche 250 GT Berlinetta Lusso del 1962 e la Dino 246 GTS del 1972, accanto ad altri due gioielli presentati dal Dipartimento Ferrari Classiche, al Salone per la prima volta.

Le novità di questa edizione

Tra le novità di questa edizione di Milano AutoClassica, c’è la sezione dedicata alle moto, nuove e d’epoca, un tassello che completa la già ampia offerta del Salone, con i principali brand delle due ruote. Il ricco calendario di conferenze, presentazioni di libri e incontri, offre al pubblico occasioni di approfondimento culturale grazie ad autorevoli presenze tra cui l’ex pilota Giancarlo Minardi, Leonardo Fioravanti – ex designer del Cavallino che ha firmato numerosi modelli cult per la Ferrari.

Novità del 2016 è anche la prima edizione dell’Historic Speed Milano AutoClassica, gara di velocità per vetture storiche GT e Turismo, nella quale si assisterà alla sfida tra le Porsche e le Alfa Romeo con configurazione da pista.

A breve arriveranno ulteriori approfondimenti, reportage dai nostri inviati e gallery. Rimanete su Auto e Lusso!