Modelli car hotspot BMW X1

Modelli car hotspot BMW X1

Modelli car hotspot BMW X1

chiudi

BMW Car Hotspot è l’innovativo sistema che consente di restare sempre connessi anche quando si è alla guida di una BMW X1

La BMW è stata la prima casa automobilistica del mondo a rendere disponibile sulle proprie flotte di veicoli l’innovativo sistema di hotspot. La prima volta che la BMW Group ha parlato di Car Hotspot risale al novembre 2012, anno della prima installazione del sistema sui veicoli della casa automobilistica tedesca. Il Car Hotspot è un servizio capace di portare su strada la tecnologia di internet. Un sistema innovativo e moderno in grado di consentire all’automobilista di restare sempre connesso.

BMW Car Hotspot

Con il BMW Car Hotspot è possibile essere connessi sempre e ovunque. Il sistema Car Hotspot LTE consente di usufruire della nuova tecnlogia di internet anche quando si è alla guida di una BMW. Nel 2012 la BMW Group ha inaugurato le prime auto di serie dotate del collegamento hotspot. Un passo avanti da giganti per l’epoca. Il servizio per funzionare necessita solo di una sim dati abilitata alla rete LTE. Una volta inserita la SIM nell’hotspot la fase di installazione è davvero semplice e veloce. Una volta installato funziona come un normalissimo hotspot permettendo a tutti i passeggeri del veicolo di poter usufruire dell’alta velocità di internet. Risulta essenziale ed importante il montaggio di un’antenna che consente di migliorare la qualità del segnale essendo in mobilità. Non solo la presenza dell’antenna consente l’utilizzo dell’hotspot per un tempo limitato (circa 30 minuti) anche quando si esce dal veicolo.

Sim dati LTE

La presenza della Sim dati LTE consente non solo l’utilizzo dell’hotspot, ma anche di usufruire di molti servizi BMW ConnectedDrive senza bisogno di collegarsi con il proprio smartphone. La sim viene installata sulla vostra BMW X1 e viene considerata una dotazione optional del Teleservices. Come sappiamo Teleservices comprende molti dei servizi base ConnectedDrive Services e la chiamata d’emergenza intelligente che sono i punti di partenza per l’utilizzo di tutti i restanti servizi BMW ConnectedDrive. Con la SIM dati integrate potrete godere di diverse dotazioni come Real Time Traffic Information per essere informati in tempo reale sul traffico oppure Remote Servicec, Internet e tanti altri senza per forza utilizare i dati del vostro telefonino.