Montare barre portatutto BMW X1

Montare barre portatutto BMW X1

Montare barre portatutto BMW X1

chiudi

Stai partendo per le vacanze e vuoi montare la barre portatutto sulla tua BMW X1? Ecco la guida completa per il montaggio…

Hai acquistato delle barre portatutto per la tua nuova BMW X1 e stai cercando informazione su come montarle? Bene, ecco per te una breve guida indispensabile per procedere all’installazione della comodissime barre portatutto disponibili in commercio per la BMW X1. La casa automobilistica tedesca raccomanda ai suoi clienti l’acquisto di accessori originali in modo che una volta installati non rechino alcuno danno alla propria vettura. Inoltre se durante il montaggio si presentano difficoltà o dubbi di qualsiasi tipo è possibile richiedere informazione sia tramite telefono al servizio clienti BMW che presso uno dei centri autorizzati della casa automobilistica.

Kit barre portatutto

Il Kit per il montaggio delle barre portatutto comprende:

  • 2 barre
  • 2 listelli di copertura
  • una chiave speciale chiamata la chiave torsiometrica
  • vite per la rimozione della vernice nel filetto di fissaggio del canale del tetto
  • un protettore per il canale tetto
  • una protezione
  • varie informazioni per il montaggio

Guida al montaggio

Sul padiglione della vostra auto sono presenti delle modanature con degli sportellini necessari per il montaggio delle barre portatutto. Per prima cosa dovete aprire lo sportellino e ruotare la vite aiutandovi con la chiave speciale fornita nel kit di montaggio in modo da rimuovere i residui di vernice presenti nel filetto. Successivamente dovrete individuare i punti segnati con la lettera L (per il lato sinistro) e lettera R (per il lato destro) e procedere al montaggio dell’elemento di protezione del canale di scolo facilitato dalla presenza di una molla. Dopodiché dovrete procedere al montaggio della barre avvitandole sui supporti installati seguendo i restanti punti disponibili sul manuale BMW.

Alcuni accorgimenti

Condizione necessaria per montare le barre portatutto è la presenza di una seconda persona. Dopo il montaggio della barre è consigliato non superare mai la velocità di 130 km/h e non solo. E’ importante, infatti, controllare il peso dei bagagli e cercare di fissarli saldamente aiutandosi con alcune cinghie disponibili in commercio.