Montare barre portatutto BMW X4

Montare barre portatutto BMW X4

Montare barre portatutto BMW X4

chiudi

Stai partendo per le vacanze e vuoi montare la barre portatutto sulla tua BMW X4? Ecco la guida completa per il montaggio…

Ecco una veloce guida su come montare della barre portatutto sulla tua nuova BMW X4. Prima di procedere con la guida è necessario ricordare che la casa automobilistica tedesca consiglia a tutti i suoi clienti di acquistare solo accessori e prodotti originali BMW in modo che una volta installati non rechino alcun problema alla vettura. Se avete dubbi o perplessità è possibile contattare il customare care BMW disponibile sia telefonicamente che presso uno dei centri autorizzati dislocati per tutto il territorio italiano.

Kit barre portatutto

Ecco il Kit per il montaggio delle barre portatutto:

  • 2 barre
  • 2 listelli di copertura
  • una chiave speciale chiamata la chiave torsiometrica
  • vite per la rimozione della vernice nel filetto di fissaggio del canale del tetto
  • un protettore per il canale tetto
  • una protezione
  • manuale per il montaggio

Guida al montaggio

Primo step per il montaggio delle barre portatutto: sul padiglione della vostra BMW sono presenti delle modanature con tanto di sportellini utili per l’installazione delle barre. Una volta aperto lo sportellino dovete inserire la vite, compresa nel kit, aiutandovi con la chiave torsiometrica utile per eliminare qualsiasi residuo di vernice. In seguito dovrete individuare i punti segnati con la lettera L (per il lato sinistro) e lettera R (per il lato destro) e proseguire con il montaggio dell’elemento di protezione del canale di scolo che risulterà semplice per via della presenza di una molla. Una volta installata dovrete spezzare la molla. In conclusione procedete al montaggio della barre avvitandole sui due supporti seguendo le linee guide presenti nel manuale per il montaggio.

Alcuni consigli

Il montaggio della barre è da effettuare con l’aiuto di una seconda persona. Una volta terminato la casa automobilistica consiglia di bilanciare il peso trasportato e di mantenere il baricentro il più basso possibile. Non solo è importante anche regolare la velocità quando si è su strada: massimo 130 km/h considerando anche le condizioni meteo e traffico.