Montare Junior seat per Mini Seven

Montare Junior seat per Mini Seven

Montare Junior seat per Mini Seven

Hai acquistato un Junior Seat per la tua Mini Seven e non sai come montarlo? Ecco una pratica guida su come installarlo

chiudi


Se avete acquistato uno dei modelli di seggiolino Junior Seat disponibili in commercio è arrivato il momento di procedere alla sua installazione. Per chi non fosse pratico è possibile richiedere il montaggio presso uno dei rivenditori autorizzati Mini oppure in caso contrario è possibile procedere con il fai-da te considerando che anche la Mini Seven è predisposta con il sistema di fissaggio Isofix che permette di installare un seggiolino praticamente e velocemente senza richiedere l’utilizzo delle cinture di sicurezza.

Pre-installazione

Prima di procedere al montaggio del seggiolino Junior Seat è importante controllare che sul vano posteriore non siano presenti oggetti che possano complicare la fase di installazione e non solo. E’ consigliabile, infatti, di evitare di versare bibite o altri liquidi e di non esporre il seggiolino per molto tempo a diretto contatto con il sole. Inoltre è consigliabile misurare l’altezza del bambino in modo da regolarne l’installazione visto che il codice della strada prevede che la testa del bambino non debba mai superare il bordo dello schienale.

Installazione

Dopo aver regolato la statura prende il seggiolino e inseritelo nel vano posteriore della vettura spingendolo contro lo schienale. Durante la fase di pressione prestare attenzione nel bloccare i bracci d’arresto nei supporti Isofix. Uno scatto vi confermerà l’entrata dei bracci d’arresto negli supporti isofix. Bene, ora non vi resta che controllare l’aderenza del seggiolino allo schienale. Prima di mettervi alla guida è consigliabile di testare il seggiolino; nel caso notate dei movimenti vorrà dire che non è stato fissato bene. In caso contrario potete tranquillamente partire! Importante: il procedimento di montaggio è uguale sia sui sedili anteriori che posteriori del veicolo. Tutti i modelli di seggiolino Junior Seat presenti in commercio rispettano le norme vigenti della normativa europea riguardante il trasporto di bambini.
Autocrocetta certificato Mini