Montare pomello sportivo cambio per Mini John Cooper Works

Montare pomello sportivo cambio per Mini John Cooper Works

Montare pomello sportivo cambio per Mini John Cooper Works

Hai acquistato un pomello sportivo per la tua Mini John Cooper Works e non sai come montarlo? Ecco una pratica e veloce guida

chiudi

Caricamento Player...

Montare pomello sportivo cambio per Mini John Cooper Works, scopri tutto quello che c’è da sapere sugli optional originali della casa automobilistica britannica: info, caratteristiche tecniche, i costi e le compatibilità.

Pomello Sportivo cambio

Il pomello del cambio è uno degli accessori che risente maggiormente dell’usura all’interno di un’automobile. Nel tempo diventa necessario procedere alla sua sostituzione e sono tanti gli automobilisti interessati ad acquistare un modello moderno ed originale. Le stesse aziende produttrici hanno dimostrato un grande interesse per questo piccolo, ma importantissimo accessorio proponendo sul mercato una vasta gamma di modelli di pomello cambio disponibili per le vetture Mini. Se hai acquistato un pomello sportivo per il cambio della tua Mini e non sai come montarlo segui passo questa pratica e veloce guida.

Come montarlo?

Hai acquistato un pomello sportivo per la tua Mini John Cooper Works e non sai come montarlo? Ecco una pratica e veloce guida. Sono davvero diversi e variegati i modelli di pomelli di cambio disponibili per le vetture Mini realizzati con materiali particolari. Prima del montaggio assicuratevi di avere: un set di chiavi inglesi e un set di chiavi a frugola. Bene, individuate il pomello del cambio solitamente montato all’estremità della leva. Prendete il pomello e procedere a girare in senso antiorario; nel caso in cui il pomello risulta bloccato procedere a rimuovere la vite fissata all’estremità della leva. Per rimuoverla vi basterà utilizzare un semplice cacciavite. Una volta rimosso è possibile procedere al montaggio del nuovo pomello di cambio: non dovrete fare altro che andare a filettarlo in senso orario sulla leva del cambio. Se, invece, richiede un fissaggio con vite dovrete semplicemente procedere a bloccarlo all’estremità della leva. Il gioco è fatto!
Autocrocetta certificato Mini