Montare pomello sportivo cambio per Mini Cabrio

Montare pomello sportivo cambio per Mini Cabrio

Montare pomello sportivo cambio per Mini Cabrio

Hai acquistato un pomello sportivo per la tua Mini Cabrio e non sai come montarlo? Ecco una pratica e veloce guida

chiudi


Montare pomello sportivo cambio per Mini Cabrio, scopri tutto quello che c’è da sapere sugli optional originali della casa automobilistica inglese: info, caratteristiche tecniche, i costi e le compatibilità.

Pomello Sportivo cambio

Anche in Italia è in crescente aumento il numero di appassionati di tuning e non solo che tendono a personalizzare la propria vettura. Tra i vari elementi personalizzabili il pomello del cambio è uno degli accessori più richiesti ed acquistati. Del resto è uno degli elementi di maggiore utilizzo che soggetto a logorarsi e danneggiarsi col passare del tempo. Diventa così necessario sostituirlo e sono in tanti a volerlo cambiare con un modello originale e particolare. Anche le aziende automobilistiche hanno dimostrato un grande interesse per questo piccolo, ma fondamentale accessorio vista la grande offerta disponibile sul mercato. Sono davvero tanti, infatti, i modelli di pomello sportivo di cambio disponibili in commercio per la flotta Mini sia ufficiali che secondari con prezzo variabile a seconda del materiale.

Come montarlo?

Hai acquistato un pomello sportivo per la tua Mini Cabrio e non sai come montarlo? Ecco una pratica e veloce guida. In commercio sono davvero tantissimi i modelli di pomelli di cambio fabbricati con materiali particolari come cuoio o alluminio anodizzato. Prima di procedere all’installazione procuratevi: un set di chiavi inglesi e un set di chiavi a frugola. Bene, ora individuate il pomello del cambio installato all’estremità della leva. Solitamente i pomelli sono inseriti nella leva del cambio oppure bloccati con una piccola vite fissata alla base. Con la mano girate il pomello in senso antiorario; se il pomello è fissato con una vita è necessario svitare le viti. Una volta rimosso è possibile procedere al montaggio del nuovo pomello di cambio andandolo a filettarlo in senso orario sulla leva del cambio oppure andandolo a fissare sulla leva e contemporaneamente avvitando la vita sulla base del pomello. Semplice, no?
Autocrocetta certificato Mini