Montare seggiolino per BMW X5

Montare seggiolino per BMW X5

Montare seggiolino per BMW X5

chiudi

Hai acquistato un seggiolino per la tua BMW X 5e non sai come montarlo? Ecco una pratica guida su come installarlo correttamente

Una volta acquistato uno dei modelli di seggiolino per BMW X5 offerti dalla casa automobilistica tedesca è necessario procedere al montaggio. Potrete richiederlo presso uno dei rivenditori autorizzati BMW oppure farlo autonomamente visto che la BMW X5, come tutte le auto in commercio dal 2005, sono dotate dei pratici e moderni strumenti di fissaggio Isofix. Per chi non li conoscesse: Isofix non è altro che un sistema di montaggio uniformato a livello internazionale capace di garantire l’installazione di un seggiolino in maniera pratica, sicura e veloce senza l’utilizzo di cinture di sicurezza.

Pre-Installazione

Prima di procedere all’installazione è consigliato tenere presente alcuni accorgimenti:

  • non smontare il seggiolino, anzi prestare attenzione al manuale di istruzione seguendo attentamente quanto riportato;
  • essendo il seggiolino rivestito con materiali particolari prestate attenzione a non versare bibite o dell’acqua che potrebbero condizionare il funzionamento;
  • non esporre il seggiolino per un lungo periodo di tempo ai raggi solari;
  • eliminare tutti gli oggetti presenti sui sedili in modo da non complicare la fase di montaggio.

Una volta rispettati questi accorgimenti possiamo procedere all’installazione del seggiolino all’interno della nostra BMW X5. Naturalmente tutti i modelli di seggiolino offerti dalla casa automobilistica tedesca ai clienti rispettano le norme vigenti della normativa europea riguardante il trasporto di bambini.

Installazione

Dopo aver misurato la statura regolare il seggiolino facendo attenzione che il pulsante scatti nella posizione desiderata. Ora prendete il seggiolino e ponetelo all’interno dell’auto facendo pressione contro lo schienale. Una volta rimossi gli oggetti presente sui sedili non dovete far altro che inserire i bracci d’arresto del seggiolino nel sistema di supporto isofix. A rendervi il lavoro ancora più facile è il meccanismo interlock: i bracci d’arresto verranno così bloccati nei supporti isofix. Adesso dovete spingere con forza il seggiolino contro lo schiena in modo che aderiscano perfettamente. Un rumore vi segnalerà l’entrata dei bracci d’arresto. Importante: controllare che il seggiolino sia fissato andandolo a muovere energicamente per diversi minuti. Il procedimento di montaggio è identico sia per i sedili anteriori che posteriori del veicolo.