Montare telecamera posteriore BMW X6

Montare telecamera posteriore BMW X6

Montare telecamera posteriore BMW X6

Telecamera posteriore BMW X6, tutto quello che c’è da sapere: cos è, come funziona e una guida per installarla

chiudi

Caricamento Player...

La telecamera posteriore è uno degli accessori più richiesti ed acquistati del mercato automobilistico. Scopri i vantaggi e una pratica guida su come installarla sulla propria BMW X6.

Telecamera posteriore

La telecamera posteriore è sicuramente una delle novità presenti sul mercato auto. Si tratta di un accessorio ideato e realizzato per assicurare agli automobilisti condizioni di visibilità nettamente migliori durante le fasi di retromarcia e parcheggio. Oggigiorno le macchine sono sempre più grandi ed ingombranti e parcheggiare diventa sempre più complicato. Con la telecamera posteriore le aziende automobilistiche hanno voluto realizzare un prodotto in grado di ridurre lo stress in fase di parcheggio e retromarcia offrendo allo stesso tempo anche condizioni di maggiore sicurezza.

Come montarla

Se avete acquistato una telecamera posteriore e non sapete come installarla sulla vostra auto non dovete minimamente preoccuparvi! Ecco per tutti voi una guida che vi illustrerà passo passo come montare in maniera corretta la telecamera posteriore. Prima di cominciare ecco gli attrezzi di cui avrete bisogno:

  • telecamera posteriore
  • schermo lcd
  • cacciavite
  • trapano

Prendere il trapano e forare il paraurti posteriore realizzando un buco grande quanto la telecamera. Ora prendere la telecamera e incastrarla nel buco. Bene, ora bisogna collegarla alla vettura in questo modo: prendere i fili e portarli verso il cruscotto della vettura. Prendere lo spinotto della telecamera e collegarlo all’accendisigari per alimentarlo. Intanto fissare il display sul cruscotto usando la ventosa presente nella confezione d’acquisto. Per alimentare il display c’è anche un’altra possibilità: tagliare lo spinotto e collegarlo direttamente alla batteria dell’automobile prestando attenzione a collegare cavo rosso al polo positivo e quello di colore nero al polo negativo. Dopo aver accesso il display lcd verificare il corretto funzionamento della telecamera posteriore.