Mostra Maserati al Petersen Automotive Museum di Los Angeles

Mostra Maserati al Petersen Automotive Museum di Los Angeles

Mostra Maserati al Petersen Automotive Museum di Los Angeles

Una mostra Maserati organizzata al Petersen Automotive Museum di Los Angeles per celebrare le qualità di un simbolo italiano

chiudi


È facile cadere nel gioco dei luoghi comuni: quando si dice Italia si dice pizza, mafia e mandolino; ma si può fare altrettanto ribaltando la prospettiva in positivo: lusso, belle auto, design. Solo che in questo caso, più che di uno stereotipo, si tratta di realtà. Quella di un simbolo riconosciuto in tutto il mondo, la Casa del Tridente, ora celebrata anche negli States con una mostra Maserati al prestigioso Petersen Automotive Museum di Los Angeles. Tutto ciò che rende speciale e unico questo marchio si trova espresso in maniera efficace nella mostra Maserati che prende il nome di Made in Italy – Design to Line. Al centro di essa, e di tutto il secondo piano del Petersen Museum, ci sta l’icona dell’icona, la Maserati Quattroporte S Q4.

La mostra Maserati vuole mostrare al pubblico quali siano le delicate e meticolose fasi che portano alla produzione degli splendidi esemplari della Casa del Tridente: dal cuore pulsante e motoristico della Maserati Quattroporte S Q4, fino all’ultima lavoratissima curva della sua carrozzeria. Cinque, quindi gli step fondamentali di questa mostra Maserati: materie prime, scocca, trazione, finiture e allestimenti e, dulcis in fundo, prodotto finito.

La mostra Maserati Design to Line mostra, in sostanza, come e perché le vetture del Tridente siano divenute icone delle alte prestazioni e di una classe senza tempo.

Mostra Maserati: «condividiamo emozioni»

Maserati ama il mondo delle automobili. È un’azienda ricca di storia e desidera condividere la passione che la muove con la presente e le future generazioni ha dichiarato Christian Gobber, presidente e amministratore delegato di Maserati North America, Inc. L’iniziativa che ci vede a fianco del Petersen Automotive Museum con la nostra mostra didattica, Made in Italy – Design to Line,’ si iscrive perfettamente in un approccio al contempo locale e globale, se si pensa che il museo si trova a Los Angeles, nel cuore pulsante della cultura automobilistica, ha proseguito Gobber.

Clicca sulle immagini per entrare nella gallery e ingrandirle