Motorizzazioni per BMW Serie 2 Active Tourer disponibili in Italia

Motorizzazioni per BMW Serie 2 Active Tourer disponibili in Italia

Motorizzazioni per BMW Serie 2 Active Tourer disponibili in Italia

chiudi

Motorizzazioni per BMW Serie 2 Active Tourer: tutte le opzioni disponibili in Italia

Motorizzazioni per BMW Serie 2 Active Tourer: una guida completa di tutta l’offerta prevista per l’Italia. Inclusi dettagli di potenza massima, tipo di trasmissione e trazione per ogni motore.

Motori a benzina

La gamma di motori per BMW Serie 2 Active Tourer è equamente ripartita tra le due tipologie di alimentazione. Quattro motori a gasolio, e quattro a benzina.

1.6 – Il motore entry level a benzina sviluppa 102 CV. Non è certo un fulmine, ma è economico e consuma poco – tra i 5.4 e i 5.6 litri per 100 km. Si abbina solo a un cambio manuale.

1.8 – Per una prima opzione automatica bisogna puntare almeno a questo motore. La potenza massima sale a un più ragionevole 136 CV, che garantiscono addirittura consumi minori. Presente anche il cambio manuale.

2.0 – Questo motore sviluppa una potenza di ben 192 CV, con consumi che restano sotto i 6 litri per 100 km. A disposizione abbiamo la trasmissione manuale, oppure due cambi automatici – quello standard e quello Sport.

2.5 – Il top di gamma a benzina sviluppa la bellezza di 231 CV. Si abbina esclusivamente ai due cambi automatici standard e Sport. C’è anche una versione a trazione integrale xDrive, con le stesse opzioni di trasmissione.

Motori diesel

La gamma di turbodiesel è orientata leggermente più verso il basso, in virtù della coppia notevolmente superiore garantita da questo tipo di motore. Le cilindrate a disposizione sono il 1.4, il 1.6, il 1.8 e il 2.0. Le potenze massime, rispettivamente, sono di 95, 116, 150 e 190 CV. Nessuno di questi motori supera i 5.0 litri per 100 km.

Il più piccolo 1.4 è abbinabile solo alla trasmissione manuale, mentre il 1.6 dispone solo del cambio automatico standard. Gli altri due, invece, possono montare anche il cambio automatico Sport. La trazione integrale xDrive è prevista solo e soltanto per il 1.8; anche in questo caso, abbinabile a cambio manuale, automatico e automatico Sport.