Museo Nazionale dell’Automobile: nella top 10 dei musei italiani

Museo Nazionale dell’Automobile: nella top 10 dei musei italiani

Museo Nazionale dell’Automobile: nella top 10 dei musei italiani

È al nono posto nella top 10 dei migliori musei italiani. Gli utenti di TripAdvisor premiano il Museo Nazionale dell’Automobile

chiudi

Caricamento Player...

Se lo avessero detto a un futurista, questo avrebbe certamente gridato allo scandalo. All’ossimoro. Sarebbe stato impensabile rinchiudere l’auto, simbolo di forza, velocità, progresso, in un museo. Eppure oggi è proprio il museo dedicato alle auto, il Museo Nazionale dell’Automobile, uno dei più amati dagli Italiani. Per il secondo anno consecutivo, infatti, il “Avv. Giovanni Agnelli” di Torino si conferma al nono posto nella top 10 degli istituti più apprezzati dai turisti.

Siamo orgogliosi di questo riconoscimento che deriva direttamente dal giudizio dei nostri visitatori. Un premio frutto del grande lavoro svolto negli ultimi anni e della continua evoluzione e miglioramento dei temi trattati nel percorso. In particolare l’attenzione verso il design e la creatività nelle sue diverse forme ci ha permesso di interessare e avvicinare le nuove generazioni. È il commento di Rodolfo Gaffino Rossi, direttore del MAUTO.

Museo Nazionale dell’Automobile: un’offerta incredibile

Dalla Ferrari 166 Sport MM “Barchetta” dalle forme avveniristiche appartenuta all’Avvocato Agnelli. Alla prima Lamborghini 350GTV del 1964. Dalla Aston Martin DB5 resa immortale sul grande schermo da James Bond. Alla BMW 2000 (Type 328) Berlinetta Aerodinamica che stravinse la Mille Miglia nel 1940. Sono queste alcune delle grandi “star” ospitate al Museo Nazionale dell’Automobile. Ma non solo, perché dal 22 settembre al 20 novembre la carrozzeria Touring Superleggera sarà protagonista al MAUTO con una retrospettiva dedicata alle automobili più belle create dall’atelier milanese.

E un grande trionfo per Torino…

La città sabauda infatti, non si distingue solo per essere la sede storica del Museo Nazionale dell’Automobile. La casa dei Savoia è stata incoronata dai Travellers’ Choice Award “per la ricchezza della sua offerta museale” che vede ai vertici della classifica insieme al MAUTO anche il Museo Egizio (2° posto) e il Museo Nazionale del Cinema (6°).