Nissan Leaf 48 kWh: il prototipo lo firmano i dipendenti!

Nissan Leaf 48 kWh: il prototipo lo firmano i dipendenti!

Nissan Leaf 48 kWh: il prototipo lo firmano i dipendenti!

I dipendenti Nissan hanno creato un prototipo di Nissan Leaf da 48 kWh, raddoppiando la capacità della versione da 24 kWh

chiudi

Caricamento Player...

Che cosa fa un appassionato di motori nel proprio tempo libero? Continua a lavorare di motori, a lavorare e progettare motori. Ne sono una prova gli ingegneri Nissan, che hanno creato nel proprio tempo libero un prototipo di Nissan LEAF 48 kWh. Il modello ha con una batteria di dimensioni doppie rispetto all’originale di produzione. e grazie a questa i progettisti hanno ottenuto un più 75% dell’autonomia in condizioni normali.

Il prototipo di questa Nissan Leaf 48 kWh è stato progettato da un gruppo di ingegneri del Centro Tecnico Nissan di Barcellona (NTCE-S). La squadra era composta tutta da volontari, smaniosi di ampliare la tecnologia dei veicoli elettrici. L’auto, chiamata Cocoon, è stata costruita per competere negli eventi sportivi automobilistici spagnoli della ECOseries, una nuova iniziativa che premia efficienza e risparmio carburante piuttosto che la velocità in assoluto.

Nissan Leaf 48k Wh

Nissan Leaf 48 kWh, il risultato della passione

Dario Fernandez, ingegnere capo al NTCE-S, ha dichiarato: È stato un grande privilegio lavorare su questo progetto e vedere il nostro prototipo competere nella ECOseries. Tutti noi abbiamo una vera passione per quello che facciamo e avere l’opportunità di lavorare su progetti di prototipi ci offre la libertà creativa di essere quanto più possibile innovativi e lungimirantiL’incremento dell’autonomia delle batterie è importante per i veicoli elettrici. Questa particolare applicazione rappresenta una magnifica occasione di utilizzare le nostre conoscenze nella tecnologia a zero emissioni per scoprire come l’autonomia delle batterie possa essere potenzialmente incrementata.

Gareth Dunsmore, direttore dei veicoli elettrici di Nissan Europa, ha poi aggiunto: In qualità di pionieri nel mercato dei veicoli elettrici, Nissan ha costantemente innovato nella tecnologia delle zero emissioni. Anche se tale prototipo rimane a livello sperimentale, è un esempio di quanto si possa pensare al di fuori degli schemi, come fanno quotidianamente i nostri ingegneri e progettisti. Nissan LEAF 48 kWh mostra chiaramente la passione e la qualità che i nostri dipendenti impiegano nel proprio lavoro.