Noleggio a lungo termine: chi può farlo

Noleggio a lungo termine: chi può farlo

Noleggio a lungo termine: chi può farlo

chiudi

Grande successo per il noleggio auto a lungo termine sia per aziende che clienti privati: ma chi può farlo?

E’ boom di noleggi auto a lungo termine anche in Italia. A farne richiesta sono i clienti, sia aziende che privati, che dietro un corrispettivo economico hanno accesso all’utilizzo di un veicolo e a vari servizi accessori come previsti da contratto. Il sistema ha letteralmente preso il sopravvento in un mercato, quello delle auto, oramai sempre più incerto e in calo. Ma come funziona il noleggio auto a lungo termine e sopratutto chi può farne richiesta? Scopriamolo insieme…

Chi può richiedere noleggio auto a lungo termine

Prima di capire come funziona il noleggio auto a lungo termine cerchiamo di capire chi sono gli utilizzatori finale di questo innovativo servizio. Chi può richiederlo? In primis le aziende con regolare partita Iva, ma anche i privati in possesso del semplice codice fiscale. Per entrambi i clienti è necessario rispettare un requisito fondamentale per accedere al contratto con la società offerente il servizio. I privati sono chiamati a mostrare il bilancio annuo, mentre per i privati la busta paga o il modello 101. Si tratta di documenti finanziari atti a certificare l’esistenza di una situazione economica sia dell’azienda che del cliente privato.  Senza uno di questi documenti non sarà possibile richiedere alcun tipo di noleggio auto a lungo termine.

Dove sta la convenienza del noleggio a lungo termine?

Dopo aver capito chi sono i clienti e come possono richiedere il noleggio auto a lungo termine cerchiamo di capire dove la sta la reale convenienza di questo servizio. A chi conviene? In primis alle aziende che non hanno intenzione di riscattare l’auto visto che potranno così detrarre tutte le spese. Questo servizio di noleggio è consigliato anche ai clienti privati che necessitano di un veicolo per un determinato periodo di tempo oppure a chi non fa molti chilometri. Inoltre è consigliato a quegli automobilisti che amano le auto di lusso e vogliono cambiare spesso e a tutti coloro che vogliono godere dei benefici di un’auto senza interessarsi di noiose pratiche burocratiche e di scadenza, collaudi e spese varie.