Nuova Honda Civic Coupe: più sportiva e col turbo

Nuova Honda Civic Coupe: più sportiva e col turbo

Nuova Honda Civic Coupe: più sportiva e col turbo

Debutta al Los Angeles Auto Show la nuova Honda Civic Coupe, la nuova arrivata nella famiglia della 10ª generazione della Civic

chiudi

Caricamento Player...

E venne anche la sua ora: ha fatto il suo esordio al Los Angeles Auto Show la nuova Honda Civic Coupe, ultimo elemento della famiglia allargata della Civic, che in soli 18 mesi ha visto le presentazioni della Civic Sedan, della 5-porte hatchback per il mercato statunitense e della Civic Type-R. Il modello presentato per il 2016 all’interno del salone californiano si presenta come più sportivo, a partire dalle nuove fasce frontali e dalle linee più marcate e taglienti; anche le proporzioni sono più atletiche e accompagnano la scelta di una seduta più bassa che esalta le dinamiche di guida della nuova arrivata in famiglia.

Sportiva dentro

Ma non per questo meno comoda, visto che gli interni della nuova Honda Civic Coupe colpiscono per la scelta dei toni, per i materiali di alta qualità e per le rifiniture a contrasto. Di serie il climatizzatore elettronico e un impianto audio più potente. Spazio anche alla connettività, visto che il modello per il 2o16 presenta un display Audio Touch da 7 pollici che si integra con la compatibilità rispetto al mirroring Android Auto e Apple CarPlay. Il top di gamma si arricchisce inoltre del nuovo Honda Satellite-Linked Navigation System.

Romba il turbo

Interessanti gli aggiornamenti meccanici della nuova Honda Civic Coupe. Di base troviamo la motorizzazione 2.0 Vtec aspirato da 160 cavalli e 187 Nm, abbinabile al cambio manuale a sei rapporti o all’automatico CVT. Ma a colpire di più è la novità assoluta del 1.5 turbo da 176 cavalli e 219 Nm, il primo turbo nella storia di questo modello, che ha peraltro già raggiunto le 10 generazioni.