Nuova Lexus RC: design accattivante per l’ibrida che piace

Nuova Lexus RC: design accattivante per l’ibrida che piace

Nuova Lexus RC: design accattivante per l’ibrida che piace

Debutta la nuova Lexus RC, coupè premium due porte disponibile con un 2,5 l Full Hybrid su RC300h e un 2,0 l benzina turbo su RC200t

chiudi


La nuova Lexus RC è una coupè premium due porte che avvicina il marchio a un pubblico nuovo e giovane. Il nuovo modello sarà in Europa sarà disponibile con due motorizzazioni: un 2,5l Full Hybrid su RC300h e un 2,0l benzina turbo su RC200t. Il primo è particolarmente degno di nota: combina un motore benzina 2,5 litri, 4cilindri a ciclo Atkinson con un potente motore elettrico e sviluppa una potenza complessiva pari a 223 CV/164 kW. La RC 300h ha un’accelerazione da 0-100 km/h in 8,6 secondi e raggiunge una velocità massima di 190 km/h, mantenendo allo stesso tempo il consumo medio di carburante a 4.7 l/100 km ed emissioni di CO2 incredibilmente basse pari a 108 g/km.

Inoltre, la versione F Sport dell’RC300h presenta sospensioni anteriori e posteriori specificamente tarate, mentre l’agilità e la maneggevolezza sono garantite dall’adozione dell’Adaptive Variable Suspension (AVS).

Lexus RC, linee eleganti

Lo stile elegante della Lexus RC è enfatizzato dalla griglia anteriore, più larga rispetto a quella delle berline Lexus, e dalla trama longitudinale piuttosto che laterale, che a sua volta contribuisce a sottolineare il baricentro basso. Integrando perfettamente design e funzionalità, la griglia incorpora entrambi i fendinebbia e le prese di raffreddamento dei freni. I gruppi ottici anteriori richiamano le linee caratteristiche delle automobili sportive Lexus. Anche la linea decisa e sottile del design dei fari posteriori adotta un’evoluzione della forma a L di Lexus.

La Lexus RC è equipaggiabile con una scelta di cerchi in lega in alluminio a 9 razze da 17 pollici2, a 5 razze da 18 pollici o a 10 razze da 19 pollici. Gli esterni saranno disponibili in sette colori, inclusi il Sonic White e il Radiant Red.

All’interno della Lexus RC, la zona display alloggia un pannello strumenti e uno schermo con display full-color da 7 pollici. Il pannello strumenti sportivo del guidatore presenta un’elevata leggibilità, un tachimetro e un contagiri posti ad ambo i lati di un Display multi- informazioni con schermo da 4,2 pollici con comandi montati sul volante. Il marcato contrasto dei colori degli interni e le accentuate finiture metalliche impreziosiscono il design a strati della consolle centrale e dei pannelli delle portiere, dove si trovano i inserti in legno Shimamoku.

Clicca QUI per vedere la gallery della nuova Lexus RC