Pacchetto di ingresso a bordo per BMW Serie 2

Pacchetto di ingresso a bordo per BMW Serie 2

Pacchetto di ingresso a bordo per BMW Serie 2

chiudi

Pacchetto di ingresso a bordo per BMW Serie 2, una compilation di grandi accessori

Pacchetto di ingresso a bordo per BMW Serie 2, optional ufficiale: tutti i dettagli, le informazioni tecniche da sapere, i costi e i tempi di installazione, le compatibilità per anno di produzione, carrozzeria, motorizzazione e generazione.

Che cos’è il pacchetto di ingresso a bordo

Il reparto optional più prestigioso di BMW, chiamato BMW M Performance, ha pensato a fornire per i clienti BMW un insieme di accessori raccolti in un unico pacchetto. Un upgrade dell’estetica e delle finiture dell’abitacolo interno, un greatest hits, insomma.

Il pacchetto è quindi composto di accessori che si possono acquistare separatamente, ecco tutti i dettagli del caso:

  • Modanature in alcantara – diverse parti dell’abitacolo vengono rivestite nel pregiato tessuto per un grip superiore sulle superfici e una sensazione di maggior confort, per la vista e per il tatto.
  • Pomello del cambio – anche il pomello del cambio viene rivestito in alcantara, cuffia inclusa, mentre gli inserti sul pomello in sé sono cromate e lucide. In caso di trasmissione automatica, c’è un pacchetto apposito con caratteristiche fondamentalmente analoghe.
  • Copripedali e poggiapiede sinistro – realizzati in acciaio inossidabile Inox, questi accessori ricoprono e rendono più gradevole la zona piedi. Grazie alle scanalature e agli inserti in gomma il grip con la scarpa è sempre ottimale – anche in caso di neve, pioggia eccetera.
  • Cuffia del freno a mano – anche in questo caso viene impiegata la pregiata alcantara per rifinire il freno a mano.

Compatibilità

Il pacchetto di ingresso a bordo è disponibile per tutte le BMW Serie 2 coupé realizzate a partire dal 2013; per quanto riguarda la variante monovolume, quindi la Active Tourer e la Grand Tourer, non sono previsti accessori di questo tipo analoghi.

C’è poi un’altra limitazione da tenere presente: non è compatibile, per ovvie ragioni, con l’analogo pacchetto sportivo M. Per i prezzi è necessario rivolgersi in concessionario.