M Performance Power Kit per BMW 435i

M Performance Power Kit per BMW 435i

M Performance Power Kit per BMW 435i

M Performance Power Kit per BMW 435i, ancora più potenza

chiudi

Caricamento Player...

M Performance Power Kit per BMW 435i: un servizio di rimappatura ufficiale della centralina che rende il motore ancora più potente, per un’accelerazione più bruciante e una ripresa più agile. Tutti i dettagli, i guadagni di potenza e i costi dell’operazione.

Che cos’è il Power Kit

Il Power Kit è un servizio di rimappatura “ufficiale” che BMW propone ai propri clienti. Si tratta di una pratica diffusasi dalle corse professionali al mondo della personalizzazione aftermarket, che però negli ultimi anni i costruttori stanno abbracciando in prima persona.

Modificando il software della centralina del motore, è possibile ottenere un guadagno di potenza che spinge ancora più in avanti le performance del propulsore. A differenza delle rimappature aftermarket, BMW si preoccupa anche di certificare e omologare tutte le modifiche, garantendo una durata del motore paragonabile a quella originale e scrivendo a libretto la nuova potenza dell’auto.

M Performance, il meglio

Trattandosi di un modello top di gamma, l’elaborazione rientra nella categoria degli optional più pregiati, quelli marchiati M Performance. Il kit è in grado di garantire i seguenti incrementi prestazionali:

  • Per le BMW 435i e le BMW 435i xDrive (trazione integrale) a cambio manuale, la potenza del motore sale da 225 a 250 kW (vale a dire, da 305 a 340 CV circa). La coppia massima sale da 400 nm a 450.
  • Per le BMW 435i e le BMW 435i xDrive a cambio automatico, l’incremento di potenza massima è lo stesso, mentre la coppia massima sale da 400 a 430 nm.

Oltre alla già citata omologazione a libretto della modifica, l’elaborazione prevede la modifica e sostituzione di alcuni componenti dell’impianto di raffreddamento del motore, in modo che sia in grado di dissipare al meglio il calore generato dalla nuova potenza.

Costo

Il costo dell’elaborazione è di 1548 euro, IVA inclusa, più tempi di installazione.