Power and Sound Kit per BMW 340i

Power and Sound Kit per BMW 340i

Power and Sound Kit per BMW 340i

Power and Sound Kit per BMW 340i: più potenza per il motore e sound ancora più emozionante

chiudi


Power and Sound Kit per BMW 340i: tutti i dettagli, le informazioni più importanti e le cose da sapere, i guadagni prestazionali, le compatibilità per carrozzeria, modello e anno, i costi di installazione e i tempi di montaggio per l’impianto che trasformerà la vostra BMW Serie 3 in una vera furia della strada.

Perché sceglierlo

La BMW 340i è subito sotto alla top di gamma M3. È un’auto sportiva dalle prestazioni di primissimo livello, senza arrivare agli estremi di aggressività della corsaiola M3. Un “semplice” kit di rimappatura della centralina non sarebbe bastato: ecco quindi il Power and Sound Kit, marchiato BMW Performance.

Potenza e sound

Si tratta di un insieme di due upgrade prestigiosi: il sistema di scarico e l’aumento di potenza del motore, rimappando la centralina del motore e modificando i componenti accessori in modo tale da gestire a dovere la nuova potenza. Il tutto in modo completamente legale e autorizzato, senza paura per la resistenza nel tempo.

Burocrazia

BMW si preoccupa non solo che la qualità dei componenti sia al top, ma registra anche tutte le variazioni rilevanti delle caratteristiche di potenza dell’auto presso gli organi competenti dell’amministrazione italiana, in modo che tutte le modifiche risultino perfettamente legali.

Questo comporterà, per esempio, l’aumento della tassa di possesso, ma eviterà guai potenzialmente anche gravi in caso di posto di blocco, revisione o incidente.

Guadagni prestazionali

Il Power and Sound Kit BMW Performance offre i seguenti incrementi delle prestazioni:

  • Potenza massima: da 240 kW a 265 kW (da 320 a 355 CV)
  • Coppia massima (trasmissione manuale): da 450 Nm a 480 Nm
  • Coppia massima (trasmissione automatica): da 450 Nm a 500 Nm

Costi e compatibilità

Il kit costa 2.685 euro, a cui vanno poi aggiunti i terminali di scarico appositi. È compatibile con:

  • BMW Serie 3 Berlina (dal 2011)
  • BMW Serie 3 Touring (dal 2012)
  • BMW Serie 3 Gran Turismo (dal 2013)