Prese d’aria aggiuntive per BMW Serie 1

Prese d’aria aggiuntive per BMW Serie 1

Prese d’aria aggiuntive per BMW Serie 1

Prese d’aria aggiuntive per BMW Serie 1, per un motore sempre ben ventilato

chiudi


Prese d’aria aggiuntive per BMW Serie 1 – optional originale: tutte le informazioni da sapere, i dettagli tecnici, le compatibilità per carrozzeria, anno e motorizzazione, i tempi di installazione, i costi di montaggio e molto altro ancora.

Che cos’è

Come tutte le componenti che generano calore, anche il motore delle auto necessita di un sistema di dissipazione adeguato. Oltre ad evitare guasti anche molto gravi con l’andare del tempo, mantenere il motore ben ventilato ottimizza anche le performance.

Migliorano quindi la reattività dell’auto, l’accelerazione, la ripresa anche a marce lunghe e così via. Il sistema di prese d’aria ideato da BMW Performance migliora ulteriormente il flusso d’aria sui propulsori a benzina più spinti della gamma Serie 1.

Per quali auto

Il sistema è compatibile con tutte le carrozzerie della prima serie di BMW Serie 1, cabrio e coupé incluse, ma è limitato alle motorizzazioni a benzina più spinte della gamma dell’epoca, ovvero il 2.5 litri e il 3.0 litri. In altre parole:

  • Modello e anno:
    • BMW Serie 1 (3 porte) (2007 – 2011)
    • BMW Serie 1 Coupé (dal 2007)
    • BMW Serie 1 (5 porte) (2007 – 2011)
    • BMW Serie 1 Cabrio (2007 – 2013)
  • Motorizzazione:
    • BMW 125i
    • BMW 130i

Inspirando profondamente all’interno della propria BMW, si può rimanere senza fiato, soprattutto se viene coinvolto il sistema di ingresso aria BMW Performance. Con l’ausilio di una speciale conduzione dell’aria e di un particolare sistema di filtro, al motore viene sempre alimentata la quantità di aria più idonea.

Ne consegue un riempimento ottimale ed omogeneo dei cilindri, il presupposto per avere una maggiore prontezza di reazione ed una coppia più elevata. I rumori di aspirazione che si creano danno origine ad un ‘rombo del motore’ che da un lato toglie il respiro e dall’altro è molto stimolante perché simile a quello delle auto da corsa.

Costi

L’impianto di aspirazione maggiorato BMW M Performance per BMW Serie 1 costa 605 euro, IVA inclusa.