Proiettori portiera per BMW Serie 5

Proiettori portiera per BMW Serie 5

Proiettori portiera per BMW Serie 5

chiudi

Proiettori portiera per BMW Serie 5, illuminazione di cortesia tecnologica e affascinante

Proiettori portiera per BMW Serie 5, optional originale: le cose importanti da sapere, le caratteristiche tecniche, i costi e i tempi di installazione, le compatibilità per modello, anno di produzione, generazione, optional, allestimento, motorizzazione e carrozzeria

Cosa sono i proiettori portiera

I proiettori portiera sono degli interessanti accessori ideati da BMW resi possibili dalla moderna tecnologia di illuminazione a LED. Si tratta di piccoli dischi autoalimentati che vengono piazzati, appunto, sotto alla portiera anteriore.

Si attivano automaticamente all’apertura della porta, e hanno anche il pregio di proiettare un’immagine che può essere personalizzata scegliendo tra diversi motivi che possono essere applicati a piacere.

Maggior consapevolezza dei dintorni dell’auto

Un’illuminazione di cortesia secondaria molto accattivante, insomma, che ha anche un’utilità molto importante: permette infatti di avere una maggior consapevolezza dei dintorni dell’auto quando è ora di scendere.

Insomma, è l’ideale per individuare eventuali pozzanghere e altri potenziali ostacoli che potrebbero trarre in inganno specialmente di notte. L’illuminazione a LED è fredda e molto potente, nonostante l’estrema compattezza del componente.

Descrizione ufficiale, compatibilità, costi e tempi di installazione

Gli innovativi proiettori porta si attivano automaticamente all’apertura delle porte e tramite una diapositiva sostituibile proiettano una grafica al suolo accanto alla vettura. Diversi motivi disponibili a scelta consentono di illuminare perfettamente e in modo personalizzato la zona di accesso.

I proiettori per la portiera costano 129 euro la coppia, IVA inclusa e al netto di eventuali sconti del concessionario (uno per la portiera sinistra e uno per la portiera destra), e si installano in appena 15 minuti, secondo il listino ufficiale di BMW.

Le compatibilità con la Serie 5 sono le seguenti:

  • BMW Serie 5 Gran Turismo (dal 2009)
  • BMW Serie 5 Berlina (dal 2010)
  • BMW Serie 5 Touring (dal 2010)

Al momento non abbiamo informazioni ufficiali circa la nuova Serie 5 che ha debuttato proprio in questi giorni.