Range Rover Sport, campionessa di tecnologia

Range Rover Sport, campionessa di tecnologia

Range Rover Sport, campionessa di tecnologia

Advanced Tow Assist, Blind Spot Assist, Intelligent Speed Limiter. Range Rover Sport è pioniera della tecnologia

chiudi


Il minimo comun denominatore è la tecnologia. A bordo del nuovo Range Rover Sport se ne trova moltissima. E ogni livello di assistenza tende in maniera sempre più esplicita a richiamare tecnologie di guida autonoma. Di che cosa si tratta nello specifico? Suv sportivo ad alte prestazioni, le performance della potente Range Rover Sport SVR da 550 CV consentono di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi.

La Range Rover Sport è il SUV prestazionale per definizione e il suo modello più recente ne esalta lo status, il lusso e la desiderabilità. Gli sviluppi del design affiancano le nuove ed innovative tecnologie rendendo la Range Rover Sport più composta. E più sostenibile e rilevante che mai. Queste le parole di Gerry McGovern, Chief Design Officer di Land Rover.

La Range Rover Sport si manovra con un dito!

Il tutto grazie all’Advanced Tow Assist. Il quale elimina lo stress delle manovre con rimorchi ingombranti. Tramite il comando rotativo del Terrain Response 2, al guidatore basterà selezionare il percorso che il rimorchio dovrà seguire in retromarcia, ed il veicolo sterzerà effettuando automaticamente le necessarie manovre.

Blind Spot Assist e Intelligent Speed Limiter

Il Blind Spot Assist rileva tramite i sensori posti sul veicolo se altri automobilisti si stanno avvicinando nell’angolo cieco, dove il guidatore non può vederli. Se questi accenna a cambiare corsia, rischiando così una collisione, il veicolo sterzerà autonomamente in senso contrario per mantenere la sua posizione nella propria corsia.

L’Intelligent Speed Limiter si avvale della tecnologia del sistema Traffic Sign Recognition, per adeguare la velocità del veicolo ai limiti indicati dalla segnaletica stradale ed alle loro variazioni.

Infine, il touchscreen Dual View, con il nuovo display da 10″ ingrandito, è più leggibile e più facile da usare, grazie anche ai comandi in stile tablet, con funzioni pinch e zoom. Il touchscreen è pilotato dalla tecnologia Land Rover InControl Touch Pro, che rende la Range Rover Sport il veicolo ad oggi più connesso.