Range Rover SVAutobiography Dynamic 2017. Nuovo modello

Range Rover SVAutobiography Dynamic 2017. Nuovo modello

Range Rover SVAutobiography Dynamic 2017. Nuovo modello

La Range Rover SVAutobiography Dynamic 2017 si presenta ricca di nuovi contenuti tecnologici e ancora più performante

chiudi

Caricamento Player...

La Land Rover affila le armi in previsione del Salone dell’Auto di Parigi in programma a fine settembre, diffondendo le immagini della nuova Range Rover SVAutobiography Dynamic 2017. Da quando, 46 anni fa diede vita al settore dei SUV di lusso, la Range Rover ha conquistato più di un milione di clienti. Costantemente migliorata e affinata, ha saputo mantenere inalterato tutto il suo fascino a dispetto del tempo e delle mode.

Ricca di nuovi contenuti tecnologici

La Range Rover SVAutobiography Dynamic 2017, firmata Special Vehicle Operations (SVO), si presenta ricca di nuovi contenuti tecnologici quali l’Advanced Tow Assist, un sistema intelligente di aiuto alla guida che elimina lo stress della retromarcia con rimorchio e l’Intelligent Speed Limiter che adegua la velocità del veicolo al limite previsto dalla segnaletica, grazie alla tecnologia Traffic Sign Recognition. Sul fronte della sicurezza spiccano il Driver Condition Monitor e il Blind Spot Assist – che sterza automaticamente il veicolo per mantenerlo nella propria corsia se i sensori rilevano che il guidatore si sta dirigendo verso una corsia già occupata da altri.

Interni raffinati ed esclusivi

Gli interni prevedono sedili in pelle dal motivo a losanga con impunture a contrasto, disponibili in quattro combinazioni di colori esclusivi. Rivestimento Black Veneer per la plancia e i vani delle portiere, completato da una riga di finitura rossa su questi ultimi. Il comando rotativo della trasmissione, il pulsante start/stop ed i pedali con finitura godronata. A sottolineare il carattere sportivo del veicolo, i paddle sono in colore rosso anodizzato (salvo quando l’interno è richiesto in colore Tan), e il manuale del veicolo è rilegato in pelle stampata a losanghe che richiama il motivo dei sedili. La Range Rover SVAutobiography Dynamic 2017 si distingue dagli altri modelli della gamma per alcune esclusive caratteristiche esterne quali le prese d’aria laterali, i particolari del paraurti anteriore, la griglia, le finiture del cofano e soprattutto le vistose pinze freni rosse Brembo. Il cliente può scegliere cerchi in lega da 21″ o 22”, oltre a tre finiture esclusive.

Motore V8 da 550 cavalli

Elemento di spicco della Range Rover SVAutobiography Dynamic 2017 il motore V8 da 5.0 litri da 550 CV con una coppia di 680 Nm, lo stesso della Range Rover Sport SVR. L’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in soli 5,4 secondi. Per gestire prestazioni elevate e cambi di marcia scorrevoli, il motore è abbinato a una trasmissione automatica ZF ad otto rapporti. Quattro terminali di scarico cromati, ottimizzano e sottolineano la particolare sonorità del V8.

Massimo comfort e tenuta di strada

La divisione SVO di Jaguar Land Rover ha proceduto a una accurata taratura delle sospensioni al fine di ottenere la migliore combinazione di prestazioni e comfort. La revisione dei fusi a snodo, dei bracci, delle molle e degli ammortizzatori, ha permesso una minore altezza di marcia (-8 mm rispetto allo standard) ed una risposta più rapida. Il Sistema Dynamic Response riduce il coricamento del veicolo in curva, migliorando la maneggevolezza della vettura ed il comfort dei passeggeri. Il sistema controlla in modo indipendente i due assali del mezzo, aumentandone l’agilità alle basse velocità, la stabilità a quelle elevate, ed incrementando allo stesso tempo la precisione dello sterzo. L’Adaptive Dynamics controlla il movimento della scocca 500 volte al secondo, reagendo agli input del guidatore ed alle variazioni della superficie stradale per garantire il miglior controllo della vettura.

Clicca sulle foto per ingrandirle ed entrare nella fotogallery