Renault Clio presenta la nuova gamma

Renault Clio presenta la nuova gamma

Renault Clio presenta la nuova gamma

La gamma della nuova Renault Clio arriva in Italia: prezzi, dimensioni e optional per il mostro mercato

chiudi


La nuova Renault Clio debutta sul mercato rinnovata sia nei dettagli esterni che nella qualità delle finiture interne. A partire da 13.350 euro. Disponibile in tre livelli di equipaggiamento, che sono presenti sia per la versione Berlina sia per la versione Sporter. In più si trova un livello dedicato alla clientela Business e due versioni Renault Sport per i più sportivi.

La nuova Renault Clio è proposta con 3 motori benzina: 1.2 16V 75, Energy TCe 90 ed Energy TCe 120, quest’ultimo ora disponibile anche con cambio manuale a 6 rapporti, oltre che in con cambio automatico a doppia frizione EDC a 6 rapporti. Sul fronte dei Diesel troviamo sempre 3 soluzioni. E sono Energy dCi 75, Energy dCi 90 ed il nuovo Energy dCi 110. Il motore dCi 90 è proposto sia con cambio manuale che con cambio automatico a doppia frizione EDC a 6 rapporti.

Renault Clio: i livelli di equipaggiamento

Già dal primo livello di equipaggiamento, Life, la Clio si presenta con un design esterno caratterizzato dalla nuova disposizione delle luci diurne a LED, un nuovo design della griglia anteriore ed i nuovi paraurti anteriori e posteriori. All’interno, l’abitacolo si arricchisce del nuovo volante e della nuova leva cambio, di nuovi pannelli portiera con comandi integrati nel bracciolo e di nuove bocchette di ventilazione centrali. Tra i principali equipaggiamenti: ESP, Cruise Control, Nuova Radio R&GO con supporto smartphone ed Electronic Key Card.

Il livello superiore è lo Zen, con dettagli cromati sui profili dei cristalli, sulla modanatura laterale, sulla griglia di alloggiamento dei fendinebbia, nonché sulla nuova griglia anteriore.

All’esterno il livello Intens si riconosce dalla nuova firma luminosa Full LED Pure Vision C-Shape, dai fendinebbia a LED con luci diurne integrate, dai nuovi Flexweel 16’’ Attractive su Berlina o dai nuovi Cerchi in lega da 16’’ sulla carrozzeria station wagon. All’interno spiccano i nuovi sedili avvolgenti in velluto ed il volante in pelle pieno fiore. Il livello offre anche equipaggiamenti tecnologici come lo Smart Nac Evolution 7 pollici con Navigazione integrata.