Come resettare foratura pneumatici BMW Serie 6

Come resettare foratura pneumatici BMW Serie 6

Come resettare foratura pneumatici BMW Serie 6

chiudi

Come resettare foratura pneumatici BMW Serie 6 in pochi, semplici passi

Come resettare foratura pneumatici BMW Serie 6: una procedura semplice e immediata da tenere sempre a portata di mano, facile da applicare in qualsiasi momento.

Che cos’è l’allarme foratura pneumatici

L’allarme foratura pneumatici è una delle tante innovazioni tecnologiche del mondo automotive che sono emerse negli ultimi anni. È studiata naturalmente per renderci la vita più sicura, e prevenire brutti inconvenienti in caso di foratura improvvisa della gomma.

Un piccolo sensore, posizionato direttamente all’interno della ruota, misura la pressione della gomma e invia i dati alla centralina dell’automobile. Se questa si rende conto che c’è stata una variazione repentina nei valori, trasmette un messaggio di errore al cruscotto dell’auto.

Prima di resettare l’allarme

Prima di procedere con la procedura di reset dell’allarme, è bene accertarsi delle condizioni della gomma interessata. È possibile che il sensore abbia sbagliato un rilevamento, ma ricordiamo che è comunque più probabile che effettivamente la gomma abbia un problema.

Controllare lo stato della gomma è fondamentale perché procedere con una gomma a terra è molto pericoloso, specialmente se si guida a velocità sostenuta. Inoltre, bastano pochi metri per rovinare irreparabilmente il cerchio in lega, la cui sostituzione non è certo una spesa triviale.

Come controllare la gomma

La prima cosa da fare è un’ispezione visuale della gomma, molto basilare. Se è sgonfia, si noterà immediatamente. Se non sembra che ci sia niente di strano, è comunque consigliabile procedere (a velocità ridotta) fino a una stazione di servizio / officina e far fare un controllo basilare al personale competente.

Come resettare foratura pneumatici BMW Serie 6: La procedura

Dalla schermata principale, premete il pulsante i sulla manopola dell’iDrive, e poi scegliete la voce Regolazioni. Da qui, scorrete verso il basso finché non trovate Foratura pneumatici. Selezionatela, poi premete Conferma pressione pneumatici.