Salone dell’auto Parco Valentino 2016

Salone dell’auto Parco Valentino 2016

Salone dell’auto Parco Valentino 2016

Presentata questa mattina la seconda edizione del Salone dell’auto Parco Valentino. Attese 40 Case automobilistiche e si punta a 500.000 visitatori. Ricco ed articolato il programma degli avvenimenti.

chiudi

Caricamento Player...

Cavallo vincente non si cambia, ne è convinto Andrea Levy, ideatore e organizzatore del Salone dell’auto Parco Valentino che tornerà a Torino dall’8 al 12 giugno 2016.

«A 7 mesi dall’inaugurazione – ha detto Levy – dichiariamo apertamente che puntiamo alla presenza di 40 Case automobilistiche e di 500.000 visitatori, anche grazie all’aumento dei giorni dedicati al Salone. L’anno scorso hanno partecipato 350.000 persone, non il classico target automobilistico: parliamo di giovani, donne, coppie e famiglie. Ci sono contatti molto avanzati con le Case automobilistiche, con le quali si è intavolato un dialogo costante fin dai primi giorni successivi la chiusura della prima edizione. Sarà un Salone dell’auto di Torino più ricco: parteciperanno diversi nuovi Brand e quelli che torneranno ci regaleranno diverse anteprime e novità. L’anno scorso abbiamo avuto il piacere di ospitare i meeting Ferrari e Pagani e il primo Concorso di Eleganza di Pininfarina. Nel 2016 saranno celebrati a Parco Valentino alcuni tra i più importanti anniversari di Marchi e di modelli, confermando anche una grande presenza di concept e prototipi. Insomma, c’è davvero tanto entusiasmo».

La formula che ha decretato il successo del Salone dell’auto di Torino all’aperto è confermata in questa seconda edizione declinata al futuro: auto esposte su eleganti pedane lungo i viali del parco del Valentino; sistema espositivo paritario che consente a ogni Casa automobilistica di disporre da 1 a 4 pedane per Marchio; stesso layout per ogni Brand; cornice naturale suggestiva; ingresso gratuito; orario prolungato (10-24).

Rinasce il premio Car Design Award, prestigioso riconoscimento che veniva consegnato a Torino, capitale indiscussa del car design. Organizzato dalla rivista Auto&Design, il Car Design Award sarà assegnato da una giuria di giornalisti delle principali testate automobilistiche e di design internazionali e premierà tre categorie di progetto: vetture di serie, prototipi e showcar, miglior evoluzione e coerenza con l’immagine di marca.

La passerella delle auto del Gran Premio Parco Valentino si svolgerà nella giornata di sabato 11 giugno 2016 e vedrà un percorso allungato di 45 chilometri, che partirà da piazza Vittorio Veneto. Sarà la piazza porticata più grande d’Europa l’incantevole punto di ritrovo delle concept car, le edizioni limitate dei grandi collezionisti e le novità commerciali delle Case automobilistiche. Dal centro di Torino si arriverà alla Reggia di Venaria, lungo un itinerario che prevede il passaggio anche dalla Basilica di Superga.

Parco_Valentino_2016

Parco Valentino Salone auto 2016, la presentazione.