Smart Ginevra: ecco tutte le proposte per il Salone

Smart Ginevra: ecco tutte le proposte per il Salone

Smart Ginevra: ecco tutte le proposte per il Salone

Smart Ginevra: in sintesi tutte le proposte della regina delle city car per l’imminente Salone di Ginevra (3-13 marzo)

chiudi

Caricamento Player...

È uno degli appuntamenti più importanti di tutta la stagione automotive: così Smart al Salone di Ginevra 2016 sarà presente con i modelli delle ForTwo e ForFour. Inoltre sarà il debutto per la ForTwo Cabrio, la prima city car per viaggiare con i capelli al vento.

Ma scopriamo più da vicino la vera novità qui di seguito.

Smart ForTwo Cabrio

La Smart Fortwo Cabrio unisce la praticità della geniale vettura super compatta, incontrastata regina della metropoli, al piacere della guida all’aria aperta. Azionando un pulsante si trasforma, in appena dodici secondi ed a qualsiasi velocità, da biposto chiusa in un’auto che vanta un ampio tetto scorrevole pieghevole, per poi divenire una Cabrio con la capote completamente aperta.

Guidatore e passeggero possono decidere, in base alle condizioni atmosferiche ed ai propri desideri, se viaggiare a tetto chiuso o se, invece, abbassare la capote e godersi il viaggio open-air. Una simile flessibilità, garantita dalla capote “tritop” e dalle barre amovibili che trovano posto in un apposito vano nel portellone, rappresenta una novità non soltanto per il segmento.

È possibile scegliere fra cinque differenti versioni: Youngster, Urban, Passion, Proxy e Prime. Sono, inoltre, disponibili numerose dotazioni per rendere ancora più unica la propria Smart quali, ad esempio, l’integrazione dello smartphone tramite MirrorLink (di serie in abbinamento allo Smart Media-System).

I prezzi partono da 17.640 euro per la versione da 71 CV/ 52 kW con cambio a doppia frizione twinamic, che diventano 18.810 euro per la Smart Fortwo Cabrio 90 CV/ 66 kW twinamic. In futuro saranno disponibili anche varianti con cambio manuale.