Splitter per BMW Serie 2: più aerodinamica e aggressività

Splitter per BMW Serie 2: più aerodinamica e aggressività

Splitter per BMW Serie 2: più aerodinamica e aggressività

chiudi

Splitter per BMW Serie 2, come rendere il frontale dell’auto più aerodinamico e sportivo

Splitter per BMW Serie 2, optional originali: tutte le cose importanti da sapere, le caratteristiche tecniche, i costi e i tempi di installazione, le compatibilità per allestimento, motorizzazione, anno di produzione, carrozzeria e generazione.

Che cos’è uno splitter

Gli splitter sono elementi aerodinamici. Si tratta quindi di appendici della carrozzeria studiati per diminuire il più possibile la resistenza dell’aria quando impatta con la carrozzeria, garantendo un minor sforzo del motore nello spingere l’auto in avanti.

Insomma, servono per andare più veloce… Nel mondo delle corse, almeno. In una “normale” auto da strada queste performance sono difficili da quantificare. Ma hanno anche un altro grande vantaggio: sono molto sexy, specialmente per gli amanti delle auto sportive.

L’offerta per BMW Serie 2

Nonostante le dimensioni contenute, la BMW Serie 2 ha un’attitudine corsaiola formidabile; quindi il Costruttore bavarese ha pensato a un po’ di appendici anche per lei, splitter inclusi. Come è facile immaginare, si tratta di componenti di alta gamma.

Materiali nobili, nobilissimi, e il massimo della qualità garantita dal marchio BMW M Performance. Ecco nel dettaglio l’offerta a disposizione, suddivisa per allestimento e modello.

Per la BMW Serie 2 regolare

L’espressione della grinta: l’elemento anteriore conferisce alla vettura un aspetto ancora più dinamico e pregiato. Insieme ad altri componenti aerodinamici BMW M Performance, ottimizza i valori aerodinamici. Per un comportamento ancora più dinamico dell’auto.

Gli splitter sono in nero opaco, e richiedono il pacchetto aerodinamico M o l’allestimento M Sport, e lo spoiler posteriore. Viene fornito in colore nero opaco e si può verniciare senza problemi. Il costo è di 460 euro, installazione in 30 minuti. Compatibilità:

  • BMW Serie 2 Coupé (dal 2013)

Per la nuova BMW M2

Design che mette le ali. Gli elementi anteriori al 100% in carbonio rafforzano con decisione l’immagine esclusiva e sportiva dell’auto. Realizzati a mano, di alta qualità senza compromessi e dalla forma aerodinamica adattata alla vostra BMW.

Questo kit di splitter costa 1.070 euro, ed è ovviamente compatibile solo con la M2 Coupé di nuova generazione. Si installa in 30 minuti.