Spoiler originali per BMW Serie 4

Spoiler originali per BMW Serie 4

Spoiler originali per BMW Serie 4

chiudi

Spoiler originali per BMW Serie 4, tutti gli optional forniti dal produttore

Spoiler originali per BMW Serie 4, optional originali: tutte le cose più importanti da sapere e le caratteristiche tecniche, i costi e i tempi di installazione, le compatibilità per modello, anno di produzione, carrozzeria, motorizzazione e generazione.

La difficoltà di una personalizzazione convincente senza esagerare

Non è semplice aggiungere un elemento aerodinamico come uno spoiler senza rovinare il design di una vettura. Esagerare è fin troppo facile, con il rischio non solo di compromettere un’estetica ricercata duramente, ma anche di vanificare i vantaggi che lo spoiler offre.

Ecco perché BMW ha deciso di dire la sua in prima persona e offrire delle valide alternative per buona parte della sua gamma di auto, dalla piccola Serie 1 all’ammiraglia Serie 7; e si passa anche per la Serie 4, coupé derivata dalla berlina compatta Serie 3.

L’offerta

Gli spoiler aggiuntivi sono previsti solo per la Serie 4 Coupé e la Serie 4 Gran Coupé; per quanto riguarda la Serie 4 Cabrio, evidentemente la Casa bavarese ha deciso che non ci sia mercato per un accessorio di questo tipo. Vediamo i dettagli.

Per Serie 4 Gran Coupé

L’unico spoiler a disposizione è quello completamente in fibra di carbonio marchiato BMW Performance. È realizzato a coda d’anatra, cioè è inclinato di 45 gradi verso l’alto e verso l’esterno della vettura, e la base è completamente attaccata al bagagliaio.

Questo spoiler costa 755 euro, IVA inclusa, e si installa in appena 30 minuti.

Per Serie 4 Coupé

Si ripropone lo spoiler BMW M Performance in carbonio che abbiamo già visto per la Gran Coupé; il prezzo è lo stesso, ma aumenta il tempo di installazione di 15 minuti. In questo caso, però, si può installare solo con auto equipaggiate con pacchetto M Sport.

In alternativa è previsto uno spoiler in materiale sintetico nero opaco, che costa 300 euro e si installa in 30 minuti. Può anche essere verniciato in tinta con la carrozzeria.