SsangYong LIV 2: qualche foto prima del debutto di Parigi 2016

SsangYong LIV 2: qualche foto prima del debutto di Parigi 2016

SsangYong LIV 2: qualche foto prima del debutto di Parigi 2016

È il concept che verrà svelato in anteprima al Salone di Parigi: SsangYong LIV 2. La sigla sta per Limitless Interface Vehicle

chiudi


Incominciamo con il precisare che sarà presentato all’imminente Salone dell’Auto di Parigi. Ma ch non sarà disponibile fino al prossimo anno. Parliamo infatti del SsangYong LIV 2. Parte del nome del quale è l’acronimo di “Limitless Interface Vehicle”, concept finale del modello di sviluppo dell’Y400. È anche l’ultima evoluzione del LIV-1 concept esibito al Motor Show di Seoul nel 2013. E in quanto tale eredita dal predecessore lo stesso linguaggio visivo per comunicare un valore molto caro al brand, quello di Dignified Motion.

Per ora non sono molti i dettagli disponibili – eccezion fatta per qualche foto – del SsangYong LIV 2. Dovrebbe debuttare con un motore da 2,2 litri Euro 6 diesel, che promotte performance di buon livello ed efficienti. Oppure il modello potrà essere equipaggiato con il recentemente sviluppato 2,0 litri GDi turbo a benzina.

SsangYong LIV 2 promette almeno sulla carta alti livelli di sicurezza ed equipaggiamenti di lusso. Compresa un’avanzata suite di tecnologie per la comunicazione.

Qui di seguito le prime foto ufficiali di SsangYong LIV 2 prima del debutto parigino:

SsangYong LIV 2, ciò che traspare

Il design di SsangYong SIV 2 presenta linee fluide che si sviluppano armoniose lungo l’intera silhouette del veicolo. Uno stile di carattere che si esprime dal frontale alla coda, mentre la linea sagomata davanti alle ruote posteriori crea un marcato contrasto. Sul frontale, il design ad ala – già visto su alcuni precedenti concept car del brand e per la prima volta in produzione sul modello Tivoli – abbraccia l’ampia e sottile griglia del radiatore, estendendosi fino a includere i proiettori. L’ampio montante C è separato dal tetto “sospeso” da una modanatura leggera, richiamo ai tratti sportivi dell’auto.

All’interno del SsangYong SIV 2 troviamo materiali e tonalità di pregio, come il pavimento effetto legno, capace di trasmettere lo stesso senso di eleganza che si respira a bordo di uno yacht di lusso, i sedili in Alcantara e il rivestimento di padiglione e montanti in scamosciato.