Quando fare il tagliando BMW X4

Quando fare il tagliando BMW X4

Quando fare il tagliando BMW X4

chiudi

Stai programmando il tagliando della BMW X4? Scopri come e quando richiedere con estrema facilità l’intervento assistenziale

BMW X 4

LA BMW X4 non è semplicemente la versione allungata della X3, ma molto di più. Le sue curve richiamano lo stile audace della suv-coupé X6, ma con un design meno impegnativo e con prezzi ridotti. Una cosa è certa: se siete alla guida di una X4 non passerete assolutamente inosservati. L’abitacolo si presenta curato nei minimi dettagli: interni raffinati, rivestimenti in pelle e tessuto per offrire al guidatore e ai passeggeri comfort e qualità. Su strada offre una guida brillante, ma al tempo stesso confortevole risultando assolutamente maneggevole e precisa. La BMW X4 è un veicolo dal carattere deciso, ma al tempo stesso sofisticato ed esclusivo. Un’auto ideata appositamente per farsi notare su strada e per attirare l’attenzione dei più curiosi. La X4 è disponibile sul mercato nella duplice versione: motore a benzina e diesel.

Quando fare il tagliando

La BMW X4, come tutti i modelli della casa automobilistica immessi sul mercato dopo il 2001, è provvista del moderno ed innovativo sistema di manutenzione Condition Based Service che permette al guidatore di stare tranquillo dal punto di vista dei tagliandi. Il sistema CBS, infatti, verifica in totale autonomia lo stato di mantenimento di componenti essenziali nel funzionamento dell’auto: dalle pastiglie dei freni sino all’olio del motore. Qualora il sistema CBS dovesse riscontrare un malfunzionamento oppure il deterioramento di uno dei componenti avviserà prontamente il guidatore tramite l’InfoDisplay. Non solo, i sensori del sistema CBS invieranno autonomamente i dati raccolti al primo servizio competente BMW per informarlo della necessità di un intervento di assistenza. Si tratta di un piccolo grande cambiamento per quanto riguarda il tagliando del proprio veicolo. L’automobilista, infatti, una volta raccolte le informazioni sarà contattato da un consulente BMW per fissare un appuntamento.