Toyota Prius Plug in: anteprima italiana a H2R Mobility for sustainability

Toyota Prius Plug in: anteprima italiana a H2R Mobility for sustainability

Toyota Prius Plug in: anteprima italiana a H2R Mobility for sustainability

chiudi

Dall’8 all’11 si alza il sipario su H2R – Mobility for sustainability. E a Rimini fiera fa il suo debutto la Toyota Prius Plug in

Sarà a H2R – Mobility for sustainability il debutto italiano della Toyota Prius Plug in con tecnologia ibrida plug-in (elettrico-benzina+elettrico ricaricabile). Non poteva esserci palcoscenico migliore di quello del Salone della Sostenibilità (dall’8 all’11 novembre). Rispetto alla Prius già conosciuta, questa versione è in grado di assicurare 50 Km di autonomia in modalità elettrica. Significa zero emissioni, zero consumi, e velocità massima di 135 Km/h.

Ma con la Toyota Prius Plug in migliorano anche i consumi del sistema ibrido (1,0l/100Km) e le emissioni complessive di CO2, pari a 22g/Km. Tra le caratteristiche presenti sul modello, Toyota introduce il nuovo sistema di ricarica solare sul tetto, in grado di garantire un aumento di percorrenza nella modalità EV Plug-In di ulteriori 5 Km.

Toyota Prius Plug in, provarla per credere

A partire da martedì 8 novembre dalle 11 e nelle giornate successive dalle 10 sarà possibile accreditarsi ai testdrive dall’Infopoint. Basta questa procedura per testare le ultime novità di mobilità sostenibile offerte dalle Case in un percorso dedicato. Toyota Motor Italia mette a disposizione del pubblico di Ecomondo una Toyota Prius e una Toyota Mirai.

La prima è ormai un modello icona della tecnologia ibrida, giunta alla sua quarta generazione. Equipaggiata con la più recente evoluzione del sistema Full Hybrid di Toyota, punta a consolidare la sua posizione dell’ibrido sul mercato.

Mirai (“futuro” in giapponese) è la prima berlina con tecnologia fuel cell a celle combustibile (elettrico- idrogeno). Questo modello è un’auto ibrida che usa insieme la batteria e le celle a combustibile alimentate da idrogeno. Toyota ha lanciato una nuova sfida nel 2015, dopo più di venti anni di ricerca dedicata allo sviluppo della tecnologia a celle a combustibile di idrogeno. Fuel Cell è una delle