Twingo Gt: l’agilità fatta a city car

Twingo Gt: l’agilità fatta a city car

Twingo Gt: l’agilità fatta a city car

Un motore benzina 110 cavalli con cambio manuale e l’architettura con motore e trazione posteriori da city car: è la formula di Renault Twingo Gt

chiudi


L’esperienza di Renault Sport Cars ha permesso alla Casa francese di presentare Twingo Gt, una versione dedicata al piacere di guida grazie al motore TCe di 898 cm3 con potenza 110 cv e 170 Nm di coppia. Questa potenza è ottenuta grazie ad un miglioramento dell’immissione d’aria e ad un adattamento della mappatura del motore che, uniti ad una evoluzione del cambio, garantiscono ottime prestazioni. Il nuovo modello offre una grande vivacità e una risposta pronta del motore.

Per godere appieno di questo aumento di prestazioni in totale sicurezza, anche il telaio migliora grazie a nuove sospensioni e ad un lavoro attento sulle regolazioni dell’ESP e dello sterzo. Il comportamento stradale tonico e lo sterzo diretto permettono una traiettoria precisa e una buona tenuta di strada. Elementi che consentono a Twingo Gt di offrire delle sensazioni di guida uniche.

Twingo Gt: dalla concept-car Twin’Run

Riconoscibile dai cerchi in lega da 17’’, dalla presa d’aria laterale, dal doppio tubo di scappamento e dalla nuova tinta Spicy Orange, Twingo Gt rivendica prima di tutto la sua sportività e le sue caratteristiche intrinseche. In effetti, proprio da Twin’Run, la concept-car che annunciava le linee di Twingo III, provengono i disegni dei cerchi e lo stripping laterale. Inoltre, la riduzione dell’altezza della scocca e i cerchi da 17’’ contribuiscono all’armonia della silhouette.

Twingo Gt è disponibile in quattro tinte: la nuova tinta Spicy Orange, il Cosmic Grey, il Nero Etoilé e il Bianco Ghiaccio. Per accentuare il suo spirito sportivo, gli interni si arricchiscono di dettagli Orange, soglie delle portiere brandizzate Renault Sport, pedaliera in alluminio e pomello della leva del cambio inalluminio.

La presentazione del nuovo modello è fissata al prossimo Festival of Speed di Goodwood, dal 23 al 26 giugno.