Uber e Lyft: 3,1 miliardi sotto l’albero di Natale

Uber e Lyft: 3,1 miliardi sotto l’albero di Natale

Uber e Lyft: 3,1 miliardi sotto l’albero di Natale

Uber e Lyft raccolgono fondi per un totale di 3,1 miliardi di dollari

chiudi

Caricamento Player...

Si tratta davvero di un bel regalo di Natale per Uber e Lyft. Le due società hanno chiuso infatti con successo un nuovo round di finanziamenti per un totale di 3,1 miliardi di dollari.

In particolare, come riporta il Financial Times, Lyft ha rastrellato un miliardo di dollari, cifra che ne fa salire la valutazione a 4,5 miliardi di dollari, più del doppio rispetto al maggio scorso. Uber invece ha raccolto 3,1 miliardi, somma che fa volare la valutazione a 62,5 miliardi di dollari, il 25% in più rispetto a giugno. Uber è la startup non quotata di maggior valore della Silicon Valley.

Uber e Lyft, che offrono servizi per prenotare un’auto con conducente tramite smartphone, cercano di rafforzarsi il più possibile, anche per fare fronte alla crescente concorrenza delle rivali asiatiche, come la cinese Didi Kuaidi, GrabTaxi e l’indiana Ola, che il mese scorso ha raccolto fondi per 500 milioni di dollari.

Per Uber proprio lo sviluppo in India e Cina è stato una delle priorità del 2015, mentre Lyft si è concentrata sull’incremento della quota di mercato negli Stati Uniti, investendo in modo deciso in città come New York e San Francisco.

Fonte: Askanews