Volkswagen PinkBeetle, lo scarafaggio rosa

Volkswagen PinkBeetle, lo scarafaggio rosa

Volkswagen PinkBeetle, lo scarafaggio rosa

Un esclusivo modello in edizione speciale, ovviamente una produzione limitatissima, in arrivo per il 20167: è Volkswagen PinkBeetle

chiudi

Caricamento Player...

Volkswagen America Inc. ha annunciato che Volkswagen PinkBeetle entrerà in produzione come modello del 2017, dopo essere apparso per la prima volta nelle vesti di concept al New York Auto Show del 2015. Si tratta del primo veicolo in assoluto della Casa a prendere il nome dall’hashtag che lo ha introdotto, PinkBeetle appunto; la gamma esclusivissima sarà inoltre disponibile sia nelle varianti coupe che cabrio e sarà disponibile sui mercati a partire da questo autunno. Pe ora il prezzo è ancora top secret e dovrebbe essere annunciato in prossimità del lancio ufficiale.

Attenzione, però, perché la Volkswagen PinkBeetle sarà in vendita in edizione limitata solo negli Stati Uniti. Sotto il cofano ci sarà un TSI 1.8 l a iniezione diretta abbinato a un cambio automatico a sei rapporti, il tutto per 170 cavalli di potenza rosa shocking.

Volkswagen PinkBeetle, il rosa più glamour

Come era facilmente intuibile, Volkswagen PinkBeetle sarà offerto solamente nella variante cromatica denominata Fresh Fuchsia Metallic, e le tonalità di questo modello in edizione speciale sono in netto contrasto con gli specchietti retrovisori in nero lucido. La variante coupè presenterà cerchioni in lega cromati, mentre la #PinkBeetle Convertible i cerchioni a 5 razze Twister design da 18 pollici. Entrambe le versioni saranno equipaggiate con fari Bi-Xenon e luci diurne LED Daytime Running Lights, così come al LED saranno anche i gruppi ottici posteriori.

Gli interni della Volkswagen PinkBeetle presentano un dash pad nero con accenti rosa, sterzo in pelle con palette multi funzione e cambi al volante. Le sedute sportive richiamano senza dubbio quella della GTI, ma al posto dei più tradizionali inserti rossi si trovano quelli in rosa shocking. Per quanto riguarda, infine, il sistema di infotainment, la special edizioni rosavestita godrà della connettivià del sistema App-Connect.