Volvo. Prova dinamica per XC90 e V90 Cross Country. Il Video

Volvo. Prova dinamica per XC90 e V90 Cross Country. Il Video

Volvo Cars, la Casa automobilistica produttrice di vetture di lusso, celebra i 20 anni della trazione integrale meccanica AWD mettendo alla prova alcune delle sue automobili più capaci sui laghi ghiacciati attorno all’area sciistica di Åre, nel nord della Svezia.

La Casa automobilistica svedese ha organizzato una prova dinamica invernale che offre l’occasione di testare le versioni di maggior spicco della trazione AWD meccanica e della nuova trazione AWD elettrica su vetture adatte a ogni tipo di fondo e di condizioni climatiche quali la XC90, la V90 Cross Country e la V40 Cross Country.

I progressi realizzati nella tecnologia AWD fanno sì che a fronte di una maggiore maneggevolezza, stabilità e motricità si continui a garantire un’esperienza di guida sicura e divertente, riducendo al contempo il consumo di carburante.

L’introduzione dell’efficiente tecnologia “Active On Demand” consente ora di mantenere sempre in trazione tutte e quattro le ruote per consentire un’immediata distribuzione della coppia motrice alle ruote posteriori, quando necessario. La coppia effettiva applicata viene controllata per garantire in modo costante e in qualsiasi momento livelli ottimali di maneggevolezza, stabilità e trazione. L’attuale sistema AWD meccanico di Volvo Cars è modulare e viene utilizzato su tutti i modelli Volvo.